Di seguito troverai tre opzioni per il Modulo Dichiarazione Messa A Terra. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard oppure creare una dichiarazione personalizzata direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito puoi trovare due esempi di Modulo Dichiarazione Messa A Terra. Questi documenti sono stati redatti da fonti verificate e possono risultarti molto utili per la preparazione della tua dichiarazione:
Modulo
[Nome del dichiarante]
[Indirizzo del dichiarante]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Dichiarazione di avvenuta messa a terra secondo le normative vigenti.
Il sottoscritto dichiara che la messa a terra è stata eseguita conformemente alle disposizioni tecniche e normative di riferimento.
Il sistema di messa a terra è composto da: [dettagliare i componenti del sistema, ad esempio: elettrodi, collegamenti, ecc.].
Il sistema di messa a terra è ubicato presso: [indicare l’indirizzo completo e la descrizione del sito].
Sono state condotte le seguenti verifiche e misurazioni:
1. Resistenza di terra: [specificare valore e metodologia].
2. Controllo visivo dell’impianto: [specificare eventuali osservazioni].
Tutte le operazioni effettuate sono state eseguite secondo le normative vigenti, in particolare le Norme CEI [specificare le norme di riferimento].
Il dichiarante si assume la responsabilità per la veridicità delle informazioni fornite e per la corretta esecuzione della messa a terra.
Si attesta che, a seguito delle verifiche effettuate, il sistema di messa a terra rispetta le condizioni di sicurezza richieste.
[Firma]
[Nome del dichiarante]
[Nome del dichiarante]
[Indirizzo del dichiarante]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Dichiarazione di conformità della messa a terra.
Il sottoscritto attesta di aver realizzato e verificato il sistema di messa a terra, in conformità con le normative di sicurezza.
Il sistema di messa a terra installato è di tipo: [specificare il tipo, es. a barra, a rete, etc.].
Si allegano alla presente dichiarazione i seguenti documenti:
1. Schema elettrico dell’impianto
2. Rapporti di prova della resistenza di terra
La messa a terra è stata realizzata seguendo le norme stabilite nel [indicare le normative pertinenti,es. CEI 81-10].
È previsto un programma di manutenzione e controlli periodici, come da normativa.
La prossima verifica è programmata per: [specificare data].
Il dichiarante si rende responsabile della veridicità delle informazioni e della corretta installazione e messa a terra.
[Firma]
[Nome del dichiarante]
Modello
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Modulo Dichiarazione Messa A Terra. Tutti i campi devono essere compilati affinché il modulo esprima chiaramente le informazioni necessarie per la corretta gestione della messa a terra degli impianti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Dichiarazione Messa A Terra 1. Informazioni dell’Impianto 2. Informazioni Tecniche 3. Verifiche e Controlli Effettuati 4. Data e Luogo dell’Ispezione 5. Dati dell’Impegnato nella Dichiarazione 6. Dichiarazione di Conformità 7. Obblighi e Responsabilità 8. Documentazione Allegata 9. Data e Firma
PDF
WORD
